ESG compliant properties
Sono possibili diverse misure non solo per i progetti di nuova costruzione, ma anche per gli edifici esistenti. Le nostre misure manage-to-ESG possono essere suddivise in
Misure ecologiche, il classico Manage-to Green con l’obiettivo di ridurre l’impronta di CO2 dell’immobile e mettere in primo piano un uso responsabile dell’energia primaria (riciclaggio nella demolizione, Cradle to Cradle/Economia Circolare, conservazione dell’energia grigia attraverso l’estensione della vita utile, riduzione dell’impermeabilizzazione delle superfici attraverso la rivitalizzazione dei Brown Field).
Misure per aumentare il benessere delle persone nella proprietà, il nostro manage-to-social, che può essere integrato dai nostri inquilini attraverso un uso appropriato
Le nostre misure ESG diventano trasparenti grazie a una gestione efficiente dei dati, alle certificazioni e ai rapporti di benchmark.
Prelios SGR ritiene che una sana gestione ambientale sia una buona pratica commerciale per la Società stessa, in rapporto ai propri investitori, clienti e consulenti/fornitori.
L’integrazione dei criteri ESG nella strategia può generare profitti sostenibili nel tempo e, di conseguenza, generare una solida prospettiva di creazione di valore per tutti gli stakeholder. Ciò consente anche una gestione più efficiente dei rischi finanziari, ambientali e sociali che possono incidere negativamente sulla creazione di valore dei singoli investimenti.
La Società supporta i “Sustainable Development Goals”, promossi dall’Onu e aderisce ai principi e alle linee guida definite per gli investimenti responsabili dalle Nazioni Unite-Principles for Responsible Investments (PRI).
Trova il tuo magazzino
La nostra vasta rete di magazzini è distribuita in tutta Italia, lungo i corridoi logistici più strategici.